Luca Tommasini, medico chirurgo specialista in anestesia e rianimazione

LUCA TOMMASINI

medico chirurgo specialista in anestesia e rianimazione

 

Laureato in Medicina e Chirurgia, Specializzato in Anestesia e Rianimazione. Ha seguito numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento nel campo della Ecografia, dell’Interventistica Muscolo Scheletrica eco-guidata, Ecografia nella medicina del dolore, Tecniche Infiltrative. Su questi argomenti ha anche pubblicato numerosi contributi su riviste scientifiche.

Da anni svolge l’attività di dirigente Medico presso l’Ospedale di Pescia.

Durante la sua attività professionale ha sviluppato particolari competenze nell’ambito dell’algologia, con lo svolgimento sia di ambulatori che di manovre invasive in sala operatoria per la cura del dolore cronico non associato a patologia oncologica e, sia pure in misura minore, per il dolore oncologico.

Con riferimento a tale attività si interessa in particolare di procedure invasive per il controllo del dolore, prendendo familiarità con le tecniche di infiltrazione epidurale selettiva, epidurolisi, infiltrazione delle faccette articolari, infiltrazione dell’articolazione sacroiliaca, infiltrazioni intraarticolari eco guidate di anca ginocchio e spalla.

Ha eseguito Impianti di neuromodulazione elettrica e farmacologica (con impianti di cateteri neurostimolatori midollari e pompe programmabili per la somministrazione intratecale di farmaci)

Ha eseguito circa 2000 procedure di terapia antalgica invasiva con utilizzo di rx scopia e guida ecografica.

 

VISITA ON LINE

X