Carlo Biagini, medico chirurgo specialista in radiologia

CARLO BIAGINI

medico chirurgo specialista in radiologia

 

Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Radiologia (Radiodiagnostica e Radioterapia) e in Geriatria e Gerontologia. Ha ottenuto l’idoneità a primario di Radiologia Diagnostica.

Durante la sua attività lavorativa ha eseguito indagini sia in diagnostica tradizionale, sia in ecografia, sia TC ed RM, con diversi tipi di apparecchiature (in particolare ha eseguito indagini TC con apparecchiature di seconda e terza generazione e con apparecchi volumetrici sia mono che multistrato; ha utilizzato apparecchiature RM da 0,5 T, 1,5T, 2T e 3T, GE, Siemens, Philips.

Ha accumulato esperienza in ambito di diagnostica oncologica, ortopedica ed endocrinologica (in particolare ecografia della patologia tiroidea e paratiroidea).

esercita attività libero professionale in radiodiagnostica nelle branche di radiologia tradizionale, ecografia, tomografia computerizzata e risonanza magnetica.

In passato, ha svolto il ruolo di assistente incaricato supplente presso l’Università degli Studi di Firenze, cattedra di Radioterapia. Ha ricoperto il ruolo di docente in corsi nazionali TC organizzati dall’università degli Studi di Firenze ed insegnante alla Scuola Tecnici Sanitari di Radiologia medica di Firenze. A più riprese ha svolto il ruolo di professore a contratto presso l’Università degli Studi di Firenze, nelle Scuole di Specializzazione in Geriatria, Medicina Nucleare ed Endocrinologia per la Diagnostica per Immagini.

Per l’Università degli studi di Firenze ha svolto più volte il ruolo di insegnante di Diagnostica per Immagini per i master di Andrologia, di Reumatologia e sull’Osteoporosi.

Ha prestato attività quale consulente specialista radiologo presso diverse strutture ambulatoriali specialistiche autorizzate ed accreditate presso la regione toscana, ricoprendo anche la carica di direttore sanitario di struttura accreditata presso la Regione Toscana. Nelle suddette strutture ha ricoperto costantemente incarichi di direzione tecnica, organizzando il lavoro di altri colleghi radiologi e dei tecnici sanitari di Radiologia Medica.

È membro della European Society of Radiology (ESR) e della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM).

È autore di numerosi testi e contributi pubblicati su riviste scientifiche.

Ha partecipato quale docente a numerosi corsi di aggiornamento in Diagnostica.

VISITA ON LINE

X